Impacco pre shampoo al miele per capelli lucenti e districati: provare per credere!

Bentornati!
Come sapete amo provare nuovi prodotti e creare impacchi fai-da-te, ma non avevo mai provato il miele prima! Vi ricordo che i miei capelli sono per metà decolorati (shatush), dunque la parte finale è molto rovinata e sfibrata.. ma con questo impacco sono rinati e splendono come mai fin’ora!
Le dosi degli ingredienti variano in base alla lunghezza dei vostri capelli. I miei arrivano sotto le scapole e non è servito tanto composto (circa 3/4 di un bicchiere di plastica) perchè l’ho fatto abbastanza liquido.

Cosa ci serve:

  • Miele: 3 cucchiaini circa. L’ingrediente fondamentale, letteralmente miracoloso. Io ho usato quello millefiori.
  • Aceto di mele: un cucchiaio circa.
  • Cassia: una cucchiaiata di hennè neutro per dare un po’ di consistenza al composto.
  • Burro di karitè: un cucchiaino.
  • Balsamo o maschera: QB per allungare il composto, in base alle vostre necessità. Io utilizzo la maschera Omia all’olio di argan.
  • Olio di ricino: qualche goccia.
Mescolate il tutto a freddo, ed applicate sui capelli umidi. Coprite con della pellicola o una cuffietta da doccia e tenete su per un’oretta circa. Lavate poi i capelli come vostro solito.

WP_20150515_09_01_30_Pro

 

Risultato:

Capelli morbidissimi, lucenti, districati e forti. Provare per credere!

 

Come vi ho già detto in questo articolo, potete tranquillamente aggiungere/sostituire gli ingredienti a vostro piacimento: ad esempio potreste aggiungere un infuso strettissimo di camomilla se volete accentuare i riflessi biondi, o sostituire la cassia con una cucchiaiata di hennè per non far scaricare troppo il vostro colore.

 

P.S. può far scolorire le tinte, in particolare quelle semi permanenti!

Non basta un impacco miracoloso per avere capelli perfetti, ma servono costanza, dedizione e prodotti giusti. Leggi come prenderti cura della tua chioma in questo articolo: Come avere capelli perfetti e sani.