Curare le unghie con prodotti naturali: ecco quali.

Bentornati carissimi!

L’articolo di oggi riguarda un argomento che sta particolarmente a cuore a noi ragazze: le unghie.

Lo stato di benessere delle unghie dipende da tanti fattori (genetici, stress, dieta, ecc.), ma con pochi prodotti naturali alla portata di tutti possiamo aiutarle a crescere più sane e forti.

Vi elenco qua alcuni consigli per curare e coccolare le vostre unghie:

  • Preparate una crema fai da te a base di burro di karitè come in questa ricetta sostituendo uno degli olii con quello d’oliva e aggiungendo alcune gocce di o.e. di limone; massaggiatela una volta al giorno sulle unghie e i risultati saranno evidenti!
  • Massaggiate quotidianamente le unghie con olio di ricino. Io solitamente lo metto prima di andare a dormire lasciandolo agire tutta la notte. Potete anche creare una “pozione” mescolando olio di ricino e olio d’oliva in una vecchia bottiglietta di smalto, per renderne più facile l’applicazione.
  • Preparate un composto a base di bircarbonato, limone ed olio d’oliva e lasciate a bagno le mani per qualche minuto e successivamente sciacquatele per un effetto sbiancante.
  • Massaggiate utilizzando olio di mandorle, tea tree oil e olio di germe di grano.

Riassumendo, gli ingredienti fondamentali sono: limone, olio d’oliva, burro di karitè e olio di ricino. Ovviamente questi trattamenti vanno affiancati ad una buona igiene delle mani.

Consiglio per le onicofagiche come me: aggiungete anche un po’ d’aceto o lasciate le unghie a bagno nell’aceto di mele per qualche minuto. Assumeranno un sapore davvero sgradevole!

 

 

2 Risposte a “Curare le unghie con prodotti naturali: ecco quali.”

    1. Ciao cara! Io ho provato con: 2 cucchiai di bicarbonato, 1 di olio d’oliva, qualche goccia di succo di limone e mezzo cucchiaino di olio di ricino. Fammi sapere come ti ci trovi.

I commenti sono chiusi.